migliori smart tv 2021 social network

Utilizzare una smart TV per navigare sui social network

offerte amazon

Con l’avvento delle smart TV è possibile utilizzarle non solo con funzioni audiovisive, ma anche per navigare sui siti web e sui social network. Ci sono gli ultimi dispositivi sviluppati dalle principali aziende, come Samsung, Sony, Sharp, HiSense e LG che hanno sviluppato i loro sistemi operativi proprietari, che consentono di utilizzare anche Twitter e Facebook.

A seconda delle aziende, ci possono essere delle applicazioni diverse per quanto riguarda l’integrazione con i social network e la propria televisione, dando all’utente la possibilità di navigare direttamente attraverso la smart TV. Infatti proprio per configurazione le smart TV sono già connesse ad internet e dunque possono sfruttare le potenzialità del web.

Le dimensioni di televisione fanno la differenza per l’utilizzo in navigazione, per chi è alla ricerca di un buon prodotto, qui c’è la guida per l’acquisto della migliore smart tv da 32 pollici sul mercato nel 2021.

Ci sono diverse app disponibili di diverse marche che permettono di navigare sui social tramite la tv.

Social TV

Social TV è un’applicazione di Samsung e disponibile su tutti i sistemi operativi delle smart TV di Samsung, la quale permette di comunicare con i propri contatti attraverso la TV. Si può scaricare dallo Smart HUB e permette di connettersi a Facebook e Twitter, oltre che poter utilizzare le funzioni di messaggistica.

Amazon Fire TV

Tramite l’utilizzo di Amazon Fire TV è possibile trovare l’applicazione ufficiale di Facebook, per poter accedere al social network più utilizzato al mondo.

offerte amazon