twitter trends

L’utilizzo di Twitter con i siti di news

Uno dei metodi più efficaci per sfruttare le potenzialità di Twitter è quello di associarlo ad una promozione di contenuti giornalieri, per la sua caratteristica funzione di riuscire ad entrare nei “trend” e fornire così un volume di utenti notevole per i contenuti di attualità. Tutte le agenzie di stampa lavorano con Twitter, sfruttando gli hashtags per collegare i contenuti ai trend del giorno, i quali evidentemente saranno coincidenti.

Spesso, infatti, molti utenti utilizzano gli stessi trend per informarsi su quanto accade su un particolare territorio. Settando la ricerca su un paese specifico si può avere una lista degli hashtags in trend e dunque capire anche eventuali eventi particolarmente condivisi.

Utilizzare i trend per la promozione dei contenuti è il principale compito di chi vuole crescere su Twitter, visto che gli hashtags sono alla base del social network, molto più di Facebook, nel quale sono presenti, ma meno utilizzati dagli utenti. La piattaforma di Twitter mostra in primo piano gli hashtags più ricercati, questo comporta che l’utente può facilmente raggiungere una serie di post che hanno al loro interno quella particolare parola chiave.