#ItalyFoodWeek: si parlerà di food per una settimana su Twitter

Ci siamo quasi, da domani 14 Ottobre si parlerà, per una settimana, di temi riguardanti il food, un settore a noi molto vicino.
Siamo quindi contenti di prendere parte di questo evento e vi presenteremo qui, in questo post, alcuni dettagli per seguire in maniera semplice il tutto.

Cosa è la #ItalyFoodWeek

In tutto il mondo il 16 Ottobre si festeggerà la Giornata Mondiale dell’Alimentazione istituita durante la 20° Conferenza Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura nel novembre 1979, allo scopo di celebrare l’anniversario della data di fondazione di tale organizzazione, comunemente conosciuta come FAO.
Per ricordare tale evento, Twitter ha deciso di dedicarci un’iniziativa che possa permettere a tutti di parlare delle eccellenze del cibo Made in Italy, toccando anche tematiche importanti legate all’alimentazione che a breve vi spiegherò.
L’iniziativa è stata inoltre patrocinata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, che ha affermato che utilizzare i social network per parlare dell’agroalimentare italiano è una strategia efficace.

Presentazione ufficiale della settimana del food

Lo scorso 6 Ottobre presso la sede di Eataly Milano Smeraldo si è svolta la presentazione ufficiale della Settimana dedicata al Food. Ovviamente durante la serata sono stati lanciati tantissimi tweet che hanno mandato in tendenza l’hashtag ufficiale #ItalyFoodWeek nel giro di pochi minuti.
Abbiamo selezionato qualche tweet interessante rappresentativo di tutto lo svolgimento della serata.