#FoodPhotography by Silvia Canini

La #FoodPhotography spiegata in 140 caratteri by @biNbaa

Ultima tappa del viaggio alla scoperta dei relatori di #CorsoInTweet del prossimo 15 Marzo.

Silvia Canini, in 140 caratteri, ci darà alcuni suggerimenti per scattare foto impeccabili anche con lo smartphone.

Per ISCRIVERTI, COMPILA IL FORM (che trovi in basso) 

o visita la pagina dellevento

Chi sei e cosa fai nella vita? 

Mi chiamo Silvia Canini, per parlare di me e del mio lavoro spesso racconto che stavo (letteralmente) per nascere nella cucina del ristorante dei miei genitori. Da piccola i miei genitori, per tenermi occupata durante il servizio, mi lasciavano aiutare (tormentare) la cuoca del ristorante e, sempre per tenermi impegnata, a cinque anni mi hanno messo in mano una Polaroid: da allora non ho smesso di fotografare. Da grande le due passioni (fotografia e cibo) sono andate crescendo, in parallelo, e ad esse si è aggiunta la passione per i Social Media; pian piano ho unito le mie passioni per farne un lavoro. Ora mi occupo di Social Media Marketing, ma ne curo soprattutto la parte visual. Aiuto i miei clienti a “comunicarsi” al meglio sui Social Network, in ambito beer & food, per mezzo della fotografia.

Per ISCRIVERTI, COMPILA IL FORM (che trovi in basso) 

o visita la pagina dellevento

Tre parole che descrivono il tuo lavoro

creatività, comunicazione, ricerca

Creatività, perché devo sempre cercare di rendere l’essenza delle attività dei miei clienti con una fotografia, in modo appunto creativo ma facilmente “capibile”. Ad esempio, in ambito birrario cerco di andare oltre la classica fotografia della “prima bevuta” della nuova nata.

Comunicazione, perché per fare questo ho bisogno di comunicare molto con il mio team di lavoro. Lavoro a distanza ma riusciamo comunque a comunicare molto, confrontarci spesso e questo riesce a darmi nuovi input e a comunicare al meglio i concetti che l’azienda vuole dare.

Ricerca, ricerca soprattutto visiva. Ricerca dei nuovi trend e formazione continua.

Le tre parole chiave per @biNbaa sono: Ricerca #comunicazione e #creatività Condividi il Tweet

Di cosa ci parlerai durante #CorsoInTweet?

Parlerò di food photography applicata ai social media, come anticipo in questo articolo. Ossia di come “portare a casa” uno scatto decente (se possibile anche bello!) in condizioni estreme (luci soffuse, eventi con molta affluenza, ecc) e di come darla in pasto ai Social!

Cosa bisogna fare per portare a casa uno scatto decente? La #foodphotography spiegata da @biNbaa Condividi il Tweet

Quindi come e quando utilizzare i filtri di Instagram, come e quando utilizzare gli hashtag e quali piattaforme prediligere. E non solo… Di argomenti ne avremo tanti, ci basterà un’ora?

 

Quali consigli daresti per scattare una buona foto di cibo?

Osservare, annusare, controllare la luce, inquadrare in base alle tre angolazioni predilette, e scattare. Il tutto senza far raffreddare il piatto!

@biNbaa

silvia-canini-tonda-trasp

 

 

 

Per ISCRIVERTI, COMPILA IL FORM (che trovi in basso) 

o visita la pagina dellevento