Evento da non perdere sul Lago di Como #DigitaLecco

Il lago di Como, si proprio il lago di Manzoniana memoria recentemente riportato alla ribalta dal fatto che molte star americane lo abbiano scelto per metterci dimora, è la nostra casa.


Come ormai saprete, infatti, KailashWeb, il papà di TwitterLab ha la sua sede proprio a Lecco, affacciata sul Lario.

Cosa puoi trovare sul Lago di Como?

Il nostro lago ci piace tanto e respiriamo ogni giorno la vocazione turistica del luogo. Un territorio ricco di storia, di bellezze naturali e di bontà tipiche che meriterebbe più considerazione! Vediamo ogni giorno tante realtà che potrebbero migliorare i loro affari semplicemente raccontando la loro storia, ma non sanno come fare. Soprattutto non sanno come porsi sul web.

Da questa osservazione quotidiana ci è venuta l’idea di organizzare un evento “di SEO in SOCIAL”, proprio sul Lago di Como e proprio dedicato a chi si occupa di turismo, hospitality ed enogastronomia.

Perchè il web, come ci dimostrano molti enti del turismo di altri paesi (uno su tutti VisitFlanders.com con la loro campagna #Fiandrechesorpresa, organizzata dagli amici di YourSmartAgency), è una risorsa fondamentale per farsi conoscere. In un mondo sempre più senza frontiere, non potendo portare i nostri volantini ovunque (sì perché molti ancora li usano per alberghi e ristoranti!), dobbiamo sfruttare le potenzialità della rete.

Per questo vorremmo cominciare proprio dal nostro territorio a fare quello che sappiamo fare meglio, cioè comunicare sul web! Ci piacerebbe poter aiutare alberghi e ristoranti, ma anche musei e tutto l’indotto dell’hospitality, formandoli ad un uso consapevole e utile di blog e social media.

 

Cosa troverai a “di SEO in SOCIAL”?

Così, per cominciare, ecco che nasce “di SEO in SOCIAL”. Nella pittoresca sede dell’NH Hotel di Lecco, un evento gratuito, ma animato dai migliori specialisti della comunicazione sul web, italiani e del territorio.

Avremo Salvatore Russo, marketing manager di 6sicuro.it e anfitrione della serata, che ci guiderà in questo viaggio attraverso gli strumenti del web declinati appositamente per il settore turistico ed enogastronomico

Ci sarà Giulia Bezzi, specialista di SEO, che ci racconterà come scrivere sul web e farci trovare facilmente, senza trascurare il fatto che quello che scriviamo debba essere emozionante oltre che chiaro e leggibile!

Vi porteremo sul lago anche Francesco Mattucci, meglio noto col suo progetto @kitchensuspension, che vi mostrerà come pubblicare una foto su Instagram e fare in modo che la gente si accorga di voi.

Non potevamo dimenticare Facebook e Twitter e per questo abbiamo scelto di farvi parlare con due esperti di casa nostra: Roberto Gerosa di SocialDaily e Mery Greiss di TwitterLab.

 

In particolare Mery Greiss (al secolo Maria Grazia Rosati) cercherà di coinvolgere i presenti con una relazione interattiva sulle buone e cattive pratiche su Twitter, focalizzandosi sulle strategie più adatte nel settore turistico.

Con tutti i nostri esperti prenderemo in esame casi concreti, di modo che possiate trovare subito soluzioni reali alle vostre domande.

…e quali CASE HISTORY ascolterai?

Avremo anche ospiti che ci porteranno le loro esperienze pratiche, come PiùTurismo, portale dedicato al turismo responsabile ed ecosostenibile, e InLombardia, brand di promozione turistica della regione Lombardia.

Infine Loris Castagnini, Brand Ambassador di Redoro, storico oleificio del veronese, ci porterà la sua esperienza nella valorizzazione di un marchio che è partito da forti tradizioni e legami col territorio per arrivare a conquistare tutta l’Italia (e anche di più) grazie alla sua vocazione digital.

 

Sarà un pomeriggio di formazione dedicata proprio a te che fai della promozione del territorio e dell’ospitalità il tuo lavoro, con l’obiettivo di mostrarti come far decollare il tuo business grazie ad uno strumento potentissimo: il web.

Il tutto naturalmente documentato da TwitterLab in livetweeting 

segui l’hashtag #DigitaLecco

con il patrocinio della Camera di commercio di Lecco e la partnership di Social Meter Analisys, perchè un evento digital non è nulla senza la misurazione del “rumore” che fa sul web!

…e per chiudere in bellezza la serata vi proponiamo una cena, organizzata in collaborazione con gli chef di NH Hotel, dove potrete incontrare i relatori  e continuare la chiacchierata cominciata durante l’evento!
Per partecipare alla cena prenotatevi inviando una mail a marco.colombo@kailashweb.it

 

  @corinnacora corinna-tondo

 

 

Per non perderti i nostri prossimi consigli, iscriviti alla nostra Newsletter.