8 marzo Le donne di Twitter

#8Marzo: le donne di Twitter

Oggi è l’8 marzo e come donne (che lavorano) non possiamo non festeggiare questo giorno!

Abbiamo pensato che sarebbe stato carino festeggiare in compagnia, con altre 8 donne che, come noi, hanno fatto di Twitter il loro lavoro o usano Twitter per fare rete almeno quanto noi… ma… ne abbiamo trovate molte di più!

 

Loro sono le donne di Twitter, coloro che abbiamo incrociato e incontrato a colpi di tweet e che poi abbiamo anche conosciuto fuori dai social. Con alcune di loro abbiamo già avuto modo di collaborare, con altre ci piacerebbe farlo presto.

Con tutte una cosa in comune: we #lovetwitter !

 

Ve le presentiamo una ad una, in breve, ciascuna con la sua caratteristica peculiare descritta, naturalmente, in non più di 140 caratteri!

 

Fiorella Madè (@fiorellamade)

Sa scrivere il tweet perfetto: le parole giuste e gli emoji al punto giusto. La compagna ideale di #livetweeting.

 

Maria Francisca Gutierréz Milesi (@francy_0207)

L’empatia è una sua dote naturale! Conversare con lei su Twitter è un piacere, come lo è farlo di persona. #tweetmom

 

Letizia Davoli (@letiziadavoli)

Scienziata e giornalista divulgatrice, riesce a rendere semplici concetti complessi e a farli stare in 140 caratteri. #cespazio

 

Simonetta Savino (@lacuocagalante)

Trasmette il suo amore per l’alta cucina in ogni tweet, con semplicità e passione. Raffinata nel linguaggio come a tavola. #chic

 

Maura Cannaviello (@marghette)

Fa formazione di livello anche in soli 140 caratteri. Per lei l’e-mail marketing non ha segreti e li ha svelati anche a noi a #CorsoInTweet

 

Laura Volpi (@lauravolpi_it)

Per lei la parola magica è #serendipity: anche in un tweet si può nascondere una felice scoperta, come lo è stato conoscerla.

 

Giulia Bezzi (@GiuliaBezzi)

Per lei la #SEO è un modo di essere, ma senza dimenticare lo #spirito, il cuore. In ogni suo tweet tutto quello che ti serve per stare bene.

 

Francesca Cora Sollo (@social_muffin)

La sua comunicazione è tutta morbida, anche su Twitter. Nessuno riesce a mantenere viva una conversazione come lei! #storytelling

 

Irene Schillaci (@ireschilla)

I polpastrelli più veloci di Twitter …ma senza dimenticare la strategia! Perché anche  il #livetweeting va fatto con la testa!

 

Veronica Ramos (@ramosvrnc)

Con lei i musei sono diventati di tendenza: ce li racconta in un tweet ed è come se li stessimo visitando anche noi! #visualstorytelling

 

Marianna Sanità (@MariannaSanita)

Sintetica ma mai banale: ogni suo tweet è di quelli che lasciano il segno negli analitycs! Sempre con uno sguardo attento al #sociale.

 

Annette Palmieri (@AnnettePalmieri)

Scrivere è la sua vita, che si tratti di un post o di un tweet. È così organizzata che i suoi #livetweeting sono precisi e senza refusi!

 

Simo Pozzi (@SIMO2)

Lei le storie le racconta meglio in 140 caratteri! Conosce tutti i tool per twittare in modo efficace e con quel tocco in più! #storytelling

 

Michela Calculli (@michelacalculli)

Lei ha il sangue pugliese ma la testa da stakanovista!! Ogni giorno è in grado di raccontarci il meglio di sè e del web in 140 caratteri.

 

Marinella Scarico (@mscarico)

Il bello del turismo arriva nelle nostre case grazie al suo modo meraviglioso di essere pronta a storitellarlo su #Twitter

 

Susanna Moglia (@susannamoglia )

Lei ha l’anima Rock ma un cuore che ti abbraccia a 360 gradi! Riesce a comunicare con grande stile tutto quello che sa anche su #Twitter

 

Romina Mattoni (@RominaMattoni )

L’entusiasmo in 140 caratteri: tutto quello che di bello passa per Twitter lo intercetta e lo regala a tutti condendolo con #BuonUmore!

 

Francesca Borghi (@YourSmartAgency )

Grinta e forza d’animo, ma con quel tocco di eleganza che fa la differenza. Dipinge il mondo di nero e #fucsia a colpi di tweet!

 

E tu, conosci qualche donna che ama twitter così come noi? Falle gli auguri in 140 caratteri, su Twitter taggando @Twt_Lab o nei commenti!

…e non dimenticare gli hashtag: #twitterlab #8marzo